Elettronica di potenza

Un elemento chiave delle turbine Northern Power con l’innovativo sistema a trasmissione diretta è il convertitore di potenza usato per connettere l’uscita del generatore a magneti permanenti al sistema locale di distribuzione dell’energia. Northern Power progetta e produce internamente i convertitori di potenza per le proprie turbine eoliche, con elevate capacità di sviluppo di componentistica, ottimizzazione del controllo e del software.

Northern Power designs and manufactures the power converters in house, with complete hardware, control design, and software capabilities.

Nel 2006, l’American Wind Energy Association (AWEA) ha pregiato del suo annuale Technical Achievement Award l’ingegnere capo di Northern Power, Jeff Petter. Ha riconosciuto la sua competenza e il suo ruolo di guida nello sviluppo del convertitore di potenza FlexPhase™ di Northern Power Systems per le piattaforme destinate al grande eolico. Il convertitore di potenza FlexPhase combina un esclusivo design di circuito, il cui brevetto è in fase di registrazione, con un sistema di controllo di sistema ad ampia banda per fornire una gestione unica del generatore, qualità dell’alimentazione e caratteristiche di supporto alla rete. La piattaforma di conversione Flexphase offre un approccio modulare con un ingombro minimo e un ciclo di vita di 20 anni.

I convertitori di potenza delle turbine eoliche NPS 60, NPS 100 e NPS 2.x usano le stesse avanzate piattaforme di sistema di controllo della piattaforma FlexPhase, offrendo un funzionamento affidabile e ad alta efficienza anche sui deboli sistemi di rete tipici dei villaggi remoti.

Northern Power Systems espone a Key Energy 2016 >> Leggi