Microreti

Le turbine eoliche e la tecnologia di Northern Power Systems sono state impiegate con successo in connessione con altre fonti di energia quali l’energia solare, l’idroelettrico di piccole dimensioni e il gasolio grazie all’utilizzo di microreti, un mercato crescente del quale siamo parte integrante da oltre 40 anni. 

La nostra tecnologia è stata utilizzata in progetti di microreti dall’Alaska e Hawaii, da Terranova alle Bahamas fino all’Antartide.

Le microreti sono versioni moderne su piccola scala di una centrale elettrica di grandi dimensioni. Esse soddisfano obiettivi locali specifici, quali l’affidabilità, la riduzione delle emissioni di carbonio, la diversificazione delle fonti energetiche e la riduzione dei costi. Le microreti possono funzionare sia indipendentemente che in connessione con una rete principale. Esattamente come le reti principali, le microreti generano, distribuiscono e regolano il flusso di energia elettrica ai consumatori, ma lo fanno a livello locale.

Microgrids

La tecnologia NPS è la scelta migliore per microreti:

Energia senza sbalzi:

I nostri aerogeneratori e convertitori garantiscono tensione costante e nessuna corrente di inserzione. Nella pratica questo significa che le luci non si abbassano, i dispositivi elettronici sensibili non vengono messi a rischio, e che altre fonti di energia presenti sulla rete non ricevono carichi.

Approvigionamento energetico stabile:

La tecnologia NPS ha la capacità di controllare la potenza reattiva indipendentemente dalla velocità del vento e ciò si traduce in affidabilità nel soddisfare le richieste di energia. La regolazione dei valori di set-point consente alle turbine NPS 100 e NPS 60 di conferire la maggior quantità di energia eolica possibile in qualunque condizione di funzionamento. Ciò si traduce, ad esempio, in un sistema eolico-diesel ibrido, in un ridotto consumo di gasolio e inferiore manutenzione del generatore.

Costi di manutenzione e funzionamento ultra bassi:

La tecnologia a magneti permanenti e trasmissione diretta ha un costo di gestione più basso rispetto a quello dei modelli classici con moltiplicatore di giri.

Northern Power Systems espone a Key Energy 2016 >> Leggi