Formazione in sede e certificazione

Una guida ai programmi di formazione e certificazione dei tecnici per operare sulle turbine NPS: corso di 1° livello – Manutenzione Preventiva, e di 2° livello – Gestione & Manutenzione. Questi programmi sono specificamente costruiti per fornire ai partecipanti le conoscenze fondamentali circa il funzionamento di base e la corretta manutenzione degli aerogeneratori Northern Power.

Corso di formazione per installatori

Se sei un direttore dei lavori / responsabile di progetto, supervisore del sito, installatore principale o ricopri vari di questi ruoli, questo corso è diretto a te.

L’obiettivo principale del corso è quello di fornire ai responsabili di progetto la preparazione necessaria per gestire e portare a termine l’installazione di un aerogeneratore NPS 100/60, efficacemente e nei costi e tempi prestabiliti. La partecipazione al corso è richiesta a ogni organizzazione prima dell’inizio dei lavori di installazione.

Come ottenere la Certificazione di Installatore

Il completamento dei corsi di formazione in installazione è solo il primo passo verso la Certificazione di Installatore. Al termine del corso il partecipante riceverà un certificato che attesta la sua preparazione come Installatore di NPS 100.

Dopo almeno due installazioni supervisionate da NPS e completate con successo, il partecipante otterrà la Certificazione di Installatore di NPS 100/60 vera e propria.


Formazione in sede e Certificazione per Tecnici di Assistenza di 1° livello – Manutenzione Preventiva 

Queste lezioni sono rivolte ai tecnici che si occupano di effettuare la Manutenzione Annuale Preventiva dei prodotti NPS. Al termine di ogni lezione, i partecipanti dovranno completare un esame a libro aperto.

1° livello – La partecipazione al corso è richiesta ad ogni partner, cliente finale, o fornitore di servizi incaricato di effettuare lavori di manutenzione generica o annuale su prodotti NPS.

Formazione in sede e Certificazione per Tecnici di Assistenza di 2° Livello – Gestione e Manutenzione Avanzata

Queste lezioni sono rivolte ai tecnici incaricati di offrire assistenza e manutenzione su prodotti NPS.

2° livello – La partecipazione al corso è richiesta a ogni partner o fornitore di servizi incaricato o selezionato per effettuare controlli di garanzia di base su prodotti NPS su base territoriale e nell’ambito del programma di supporto remoto di Northern Power Systems.


Programma di formazione e certificazione NPS per la messa in funzione e il collaudo
(prerequisito per l’iscrizione: stipula di un contratto di partenariato per i servizi di manutenzione)

  • Richiesto per fornire assistenza a NPS nella fase critica e orientata alla qualità di messa in funzione e collaudo di nuovi impianti
  • Il costo della certificazione è di 10.000 euro a partecipante
  • Contattaci per fissare un calendario delle lezioni personalizzato.
Calendario dei corsi di formazione 2014
 Settimana Luogo Formazione installatore 1° Livello – Manutenzione ordinaria 2° Livello – Formazione Avanzata O&M
3-5/02/2014 Vermont x x
7-9/04/2014 Vermont x x
2-6/06/2014 Vermont x x
7-9/07/2014 Vermont x x
14-16/07/2014 Regno Unito x x
4-6/08/2014 Vermont  x x
8-10/09/2014 Italia x  x
6-8/10/2014 Vermont x x
10-12/11/2014 Regno Unito x x

Per ogni richiesta relativa ai corsi di formazione, scrivi a info@northernpower.com, inserendo la dicitura “Richiesta Formazione NPS” nell’oggetto.


Politica di cancellazione – Corsi: 

Nel caso il numero di iscritti fosse ritenuto insufficiente, Northern Power Systems si riserva il diritto di cancellare i corsi fino a 10 giorni dalla data di inizio prevista degli stessi. Raccomandiamo di acquistare eventuali biglietti aerei solo dopo aver ricevuto conferma di effettiva effettuazione del corso. Le spese di viaggio e alloggio sono tutte a carico del partecipante.

Politica di sicurezza – Lavoro in quota: 

Una turbina NPS 100 è sita a 10 minuti di auto dalla nostra sede di Barre. È possibile che, se le condizioni del tempo lo concedono, i partecipanti vengano portarti in visita all’aerogeneratore e fatti salire fino alla navicella.

La sicurezza è fondamentale per noi, pertanto i partecipanti che intendano salire sulla navicella dovranno soddisfare i seguenti criteri:

  • Essere addestrati e autorizzati ai lavori in quota.
  • Aver fornito, all’atto dell’iscrizione, una copia della certificazione per i lavori in quota rilasciata da un’organizzazione accreditata o una lettera del datore di lavoro se la formazione è stata ricevuta in azienda.
  • Disporre di attrezzatura propria – imbracatura completa, cordini e casco.

Come iscriversi? Come pagare?

Scarica questi tre documenti. Rileggi attentamente i Programmi dei corsi e la Modulistica di Registrazione e troverai tutte le risposte che cerchi e molto altro!

Non possiamo riservare posti o confermare la registrazione fino al ricevimento di tutta la documentazione e del pagamento. Si prega di indirizzare il pagamento direttamente alla persona di contatto indicata nella modulistica di registrazione. Una volta ricevuta la modulistica e il pagamento, invieremo una email di conferma di registrazione.

Siamo a disposizione per qualsiasi domanda ai seguenti numeri di telefono:

Northern Power Systems
1-877-906-6784
1-802-461-2955

Al fine di agevolare la pianificazione dei viaggi di ritorno, si rende noto che l’ultima lezione termina normalmente intorno alle 16:00 dell’ultimo giorno di corso.

Impara l’arte e la scienza del controllo del passo delle pale a uno dei nostri corsi di formazione in installazione!

I contenuti dei corsi e la loro struttura sono pensati per individui in possesso di abilità ed esperienza nella direzione di lavori di costruzione e nel lavoro sul campo.

Northern Power Systems espone a Key Energy 2016 >> Leggi