Leadership

Northern Power Systems Leadership Team

Direttivo Northern Power Systems

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Troy Patton, CEO

Troy Patton, CEO

Troy Patton

Presidente e Amministratore Delegato

Troy Patton è Amministratore Delegato di Northern Power System dall’aprile 2012. È entrato a far parte dell’azienda nell’aprile 2009 in qualità di Presidente della divisione Utility Wind, dirigendo con successo lo sviluppo della turbina eolica con generatore a magneti permanenti e trasmissione diretta da 2.3MW di NPS. Patton ha oltre 20 anni di esperienza nel settore della produzione di energia elettrica: prima di arrivare a Northern Power, è stato Vice Presidente Senior della divisione Prodotto e Progettazione di Vestas Wind Systems; prima ancora, Patton ha ricoperto molteplici ruoli di tipo tecnico e direttivo presso le divisioni Turbine a Gas e Turbine Eoliche di General Electric (NYSE: GE), favorendo l’ingresso di GE all’interno del business dell’energia eolica di Enron nel 2003. Agli inizi della sua carriera, ha servito come ingegnere energetico su una portaerei e un sottomarino a propulsione nucleare  degli Stati Uniti d’America. Patton è laureato in Ingegneria Aerospaziale e Oceanica presso la Virginia Tech ed ha un Master in Business Administration conseguito presso la Clemson University.

Ciel Caldwell, CFO

Ciel Caldwell, CFO

Ciel Caldwell

Direttore Finanziario

Ciel Caldwell è Direttore Finanziario di Northern Power Systems dal febbraio 2013. Caldwell è entrata a far parte di Northern Power Systems nel 2011 in qualità di Vice Presidente e Corporate Controller. Con oltre 18 anni di esperienza in finanza e contabilità, Caldwell ha ricoperto ruoli di rilievo nell’ambito della gestione finanziaria presso varie aziende operanti nel settore dell’high-tech, tra cui 3Com Corporation, Vistaprint e Level 3 Communication. Agli inizi della sua carriera ha lavorato presso PricewaterhouseCoopers. Caldwell è Ragioniere Abilitato laureatasi presso il Babson College con una specializzazione in Contabilità.

Jonathan Lynch, CTO

Jonathan Lynch, CTO

Jonathan Lynch

Chief Technology Officer

Jonathan Lynch è entrato a far parte di Northern Power System nel Settembre 1980 e da allora ha sempre avuto un ruolo attivo in tutti gli aspetti della progettazione di sistemi di alimentazione inclusi i sottosistemi meccanici ed elettrici, ed ha una profonda conoscenza dei sistemi ibridi ad alta affidabilità e della tecnologia di generazione distribuita. Ha diretto numerosi programmi di R&S finanziati da agenzie quali il National Renewable Energy Laboratory, la National Science Foundation e la NASA. Prima di entrare in Northern Power, Lynch era impiegato come ingegnere di progetto presso Carrier Corporation, dove si occupava di disegno e progettazione di soluzioni e sistemi di refrigerazione ad alto rendimento per il trasporto. Lynch si è laureato con lode in Ingegneria Meccanica presso lo Stevens Institute of Technology.

Elliot Mark, VP & General Counsel

Elliot Mark, VP e Responsabile Legale

Elliot Mark

Vice Presidente e Responsabile Legale

Elliot Mark è entrato a far parte di Northern Power Systems nel settembre 2010, portando quasi 25 anni di esperienza nel settore della consulenza legale d’impresa e capacità di strutturare finanziamenti tramite azioni e capitale di debito per aziende pubbliche o private, negoziare fusioni ed acquisizioni, lanciare ed espandere l’operatività su altri mercati, gestire il rischio operativo e di impresa e lavorare in sinergia con i direttivi e i Consigli di Amministrazione per modellare le strategie e raggiungere una crescita finanziaria significativa. In tempi recenti, Mark ha ricoperto il ruolo di Responsabile Legale per Gomez Inc., dove ha contribuito a negoziare una fusione strategica con Compuware del valore di 295 milioni di dollari, e a rilanciare l’IPO dell’azienda. Prima di Gomez, Mark è stato Vice Presidente Senior e Responsabile Legale presso Salary.com Inc. (Nasdaq: SLRY), per cui ha co-condotto l’IPO del 2007. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Responsabile Legale per Visage Technology Inc. (Nasdaq: VISG), ed eRoom Technology Inc., ed è stato Co-Responsabile Legale per Arthur D. Little Inc. e Molten Metal Technology Inc. (Nasdaq: MLTN). L’esordio della sua carriera è stato a Boston presso Goodwin Procter LLP. È laureato in Governo delle Amministrazioni presso la Wesleyan University e ha un Juris Doctor del Georgetown University Law Center.

Reinout Oussoren, VP Global Sales

Reinout Oussoren, VP Vendite Globali

Reinout G. Oussoren

Vice Presidente Vendite Globali

Reinout Oussoren è entrato a far parte di Northern Power Systems nel settembre 2009, portando oltre 20 anni di esperienza nella direzione commerciale e operativa di una varietà di organizzazioni internazionali. Il ruolo più recente ricoperto da Oussoren è stato di Capo delle Vendite Globali per la divisione di Tecnologie delle membrane per applicazioni energetiche di General Electric (NYSE: GE). Ruoli precedenti presso GE sono stati di Capo Vendite e Direttore Generale dei Servizi Ambientali in Europa, in seguito all’acquisizione del gruppo BHA Inc. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale – Europa e membro del consiglio direttivo dal 1994 in seguito alla vendita della sua azienda, la SF Air Filtration AG, fornitore di parti e componenti per il filtraggio leader nel settore, al gruppo BHA. Oussoren è laureato in ingegneria presso il MTS nei Paesi Bassi, e possiede vari brevetti e certificazioni di corsi di marketing strategico e gestione aziendale.

Northern Power Systems espone a Key Energy 2016 >> Leggi